/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2017, 12:10

Sant'Anna fa scuola all'Università di Economia di Torino

Con la lezione "Ecologia e Business: l’innovazione al centro del successo imprenditoriale”

Sant'Anna fa scuola all'Università di Economia di Torino

Si è svolta alla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino la lezione “Ecologia e Business: l’innovazione al centro del successo imprenditoriale”, organizzata dal Prof. Giovanni Ossola nell’ambito del Corso di Economia Aziendale, con la partecipazione di Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Sant’Anna (Fonti di Vinadio Spa).

 

Circa 400 studenti hanno ascoltato la testimonianza diretta dell’imprenditore Alberto Bertone, artefice di uno dei casi più eclatanti di successo dell’industria italiana del beverage. Questo appuntamento, tra i più apprezzati dagli studenti, si rinnova da ormai oltre 10 anni e ad oggi ha coinvolto nelle aule gremite oltre 4.000 studenti di varia nazionalità, prossimi protagonisti dell’economia del futuro.

 

In questo contesto, la testimonianza di Alberto Bertone si è inserita nel programma con un racconto agli studenti della storia aziendale e un approfondimento sulle innovazioni di prodotto e di processo introdotte nel settore dall’azienda, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, che nel mondo Sant’Anna si realizza a più livelli: dall’impatto della produzione al packaging, dalla gestione del magazzino alla logistica, coinvolgendo anche i fornitori in un meccanismo virtuoso che coinvolge un numero sempre più ampio di persone.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium