Dal domani, venerdì 1° dicembre, fino a domenica 10 il "Natale è Reale" alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Prende il via infatti la seconda edizione della kermesse dedicata alla festa più attesa e meravigliosa dell’anno. Vivere il Natale, nella residenza reale di Stupinigi, è una magia imperdibile per i grandi e piccini. Fra cultura e attrazioni, curiosità e solidarietà, "Natale è Reale" torna con un ricchissimo cartellone di eventi, in un’atmosfera natalizia che farà sognare tutta la famiglia.
A “Natale è Reale” ci saranno spettacoli teatrali per adulti e bambini, manifestazioni storiche, il grande presepe meccanico, il mercatino al coperto, la Corte del Gusto, la Casa di Babbo Natale, laboratori creativi, la mostra dei monumenti in mattoncini Lego e magici intrattenimenti. Inoltre, appuntamento speciale l’8 dicembre per la Festa dell’Immacolata.
Elementi chiave della manifestazione perché sia il vero “Natale Reale” sono la storia, presente in modo preponderante in tante attività presentate, l'interazione continua del pubblico in ogni evento proposto, la solidarietà, con forti iniziative, assieme all'eccellenza dei prodotti del mercatino e dei professionisti presenti. La seconda edizione di "Natale è Reale" nella Palazzina di Stupinigi, dopo l'ottimo successo della prima di un anno fa, potrà portare un contributo significativo alla conoscenza di uno dei siti architettonici più belli e ricchi di storia del Piemonte.
Nel 2016 “Natale è Reale” ha contato circa 1600 bambini in gita scolastica, circa 50.000 visitatori, migliaia di repliche di spettacoli teatrali, un coinvolgimento totale del pubblico proveniente dal territorio piemontese e diversi turisti. Babbo Natale si è trovato benissimo e ha deciso di ritornare ma con una grande sorpresa: ha raddoppiato in tutto questa grande kermesse, occupando tutte e due le Citroniere, ben 3.500 mq al coperto per ospitare la sua grande Casa, i mercatini al coperto, una vera scuderia per le sue renne, i tantissimi elfi a proprio seguito, scenografie e allestimenti unici.
Legames e Natale è Reale promuovono l’ASTA BENEFICA aperta a tutti a favore di A.A.B.C. Associazioni Amici Bambini Cardiopatici – Onlus a cui verranno donati giocattoli per i bambini del Regina Margherita. Oggetto dell’asta è il monumento della Palazzina di Caccia di Stupinigi realizzato in 45.000 mattoncini in Lego®, in esclusiva da Legames. 250 ore per il montaggio e 5 persone impegnate. Una volta terminata la Palazzina in formato Lego misurerà 2,5 per 1,50 per un metro di altezza. Un vero e proprio capolavoro a disposizione di fondazioni, collezionisti e compagnie interessate ad acquisire questo valore.