Domenica 17 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Almese torna “Musica di Natale”, il tradizionale appuntamento natalizio con il coro polifonico “Mater Ecclesiae” – diretto da Silvano Bertolo e accompagnato dall’organista Paolo Giacone – e con il quintetto di ottoni “Brass Express”, formato da musicisti di grande talento provenienti dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti: i soprani Sherrie Anne Grieve, Miyuki Hayakawa e Rita La Vecchia, il mezzosoprano Angelica Buzzolan, il contralto Roberta Garelli e il basso Ignazio de Simone. Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di Pitoni, Haendel, Mendelssohn, Charpentier, Saint-Saëns, Vavilov, oltre che del giapponese Joe Hisaishi e del valsusino Marco Pent.
La serata è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder, i gruppi ANA e Fidas locali, e con il patrocinio di Organalia.
L’ingresso è libero.