/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2017, 09:28

Anche a Torino Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Allestite speciali cassette natalizie in 12 uffici postali del capoluogo e della provincia

Anche a Torino Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Oltre cinquanta bambini hanno dato il via al tradizionale appuntamento di Poste Italiane con i “Postini di Babbo Natale”.

Gli alunni di due quinte della Succursale “Berta” della Scuola Primaria "Salgari "in via Berta 15 hanno infatti letto e spedito le loro letterine a Babbo Natale direttamente dallo Spazio Filatelico di via Alfieri 10. Le missive sono state raccolte all’interno di una speciale cassetta realizzata per l’occasione, cassetta disponibile anche in altri sei uffici di Torino città per accogliere le letterine dei bambini con le loro speranze e desideri.

A disposizione dei bambini quest’anno anche un kit di scrittura gratuito, composto da una lettera e una busta natalizia. Le letterine di Natale possono anche essere imbucate nelle tradizionali cassette postali e a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà, come oramai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”. Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale.

Possibile anche collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera. Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.


Le speciali cassette sono collocate nei seguenti uffici postali torinesi: Torino Centro ( Via Alfieri 10), Torino 35 (Via Ferdinando Marsigli 22), Torino 6 (Corso Racconigi  43), Torino 30 (Via Foglizzo 28), Torino 74 (Corso Grosseto 425). In provincia di Torino; invece, gli uffici postali dove i bambini potranno trovare la speciale cassetta delle lettere a loro dedicata sono:  Grugliasco, Pinerolo, Moncalieri, Settimo Torinese, Chieri e Ciriè.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium