Da Ivrea la C.IA.C ricorda alle famiglie degli allievi dei corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione, che è aperto il bando della Regione Piemonte per i voucher scolastici per l’anno 2018/1019 con scadenza il prossimo 15 gennaio.
Per partecipare basta dotarsi dell’indicatore Isee 2017 e verificare che sia inferiore ai 26.000 euro.
Le famiglie che entreranno in graduatoria potranno beneficiare da un minimo di 220 ad un massimo di 620 euro per effettuare acquisti di materiale didattico, dotazioni tecnologiche e abbonamenti del trasporto pubblico.
Le domande si devono presentare on line accedendo con le opportune credenziali all’applicazione “Accedi alla compilazione” disponibile alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio.
Allo scopo di facilitare i richiedenti la Regione Piemonte ha attivato il Numero Verde gratuito 800 333 444 , disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Le direzioni delle sedi CIAC di Valperga, Ivrea e Ciriè, a partire dall’8 gennaio saranno a disposizione delle famiglie dei loro iscritti o di quelle che iscriveranno i propri figli per il prossimo anno formativo per illustrare ulteriormente le opportunità del bando ed eventualmente assisterli nella presentazione della domanda.
In Breve
sabato 10 maggio
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
martedì 06 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica