ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2018, 11:15

In comune a Torino anche un robot in futuro potrebbe occuparsi delle pratiche per le carte d'identità

Giovedì 8 febbraio, presso l'Open Incet di via Cigna, presentato Sanbot: è il prototipo di robot interattivo che supporta il progetto sperimentale interazione uomo/robot presso l'Anagrafe Centrale

In comune a Torino anche un robot in futuro potrebbe occuparsi delle pratiche per le carte d'identità

In un futuro, neanche tanto lontano, a Torino un robot potrebbe occuparsi delle pratiche per il rilascio della nostra carta d'identità oppure dell'atto del nostro matrimonio.

Giovedì 8 febbraio a partire dalle 10, presso gli spazi dell'Open Incet di via Cigna, verrà presentato Sanbot, prototipo di robot interattivo distribuito in Italia da Omitech che, in collaborazione con TIM, supporta il progetto sperimentale di interazione uomo/robot presso l'Anagrafe Centrale.

Un evento che si inserisce nella seconda edizione della Settimana dell'Amministrazione Aperta (#SAA2018) che si terrà dal 5 all'11 febbraio. Durante questi giorni la Città di Torino ha deciso di organizzare una serie di momenti nei quali i cittadini avranno modo di conoscere, confrontarsi e avvicinarsi ai rappresentanti delle varie direzioni comunali.

Sempre nell'ambito dell'iniziativa martedì 6 febbraio, alle 17, presso il centro InformaGiovani sarà possibile conoscere DecidiTorino, la piattaforma che ospita dibattiti e proposte da parte della cittadinanza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium