Letture, incontri, mostre e tanto altro ancora alla Biblioteca Archivio Storico di Chieri nei prossimi giorni. Di seguito, ecco gli eventi in programma.
- SABATO 17 FEBBRAIO ORE 10.30
SABATO DA FAVOLA
Sarà un... sabato da favola! La maga Minin aspetta tutti i bimbi con canti, musiche e balli (letture rivolte prioritariamente alla fascia 3-6 anni)
E' la festa del sabato mattina nello spazio piccoli della Sezione Ragazzi
- SABATO 17 FEBBRAIO ORE 16
SLOW TIME IN BIBLIOTECA: EMOZIONI IN GIOCO
Un laboratorio dedicato al benessere dei piccoli (e dei loro genitori!), suggerendo le prime basi per conoscere e gestire le proprie emozioni... in maniera divertente!
Insieme a Co.Gen ed esperti psicologi. L'inizio delle attività è previsto per le 16.15. Durata del laboratorio 1 ora circa. La Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 18 e sarà possibile effettuare il prestito nella Sezione Ragazzi.
- MARTEDI' 20 FEBBRAIO ORE 17.30
QUATTRO CHIACCHIERE ALLA LOCALE
Ultimo incontro del ciclo con il giornalista Enrico Bassignana che ci parlerà di Torino e Piemonte magici: guardare al mistero con gli occhi di uno scettico
Altri 3 appuntamenti ci aspetteranno, poi, da marzo per fare ancora "quattro chiacchiere": http://www.comune.chieri.to.it/eventi/quattro-chiacchiere-18
- VENERDI' 23 FEBBRAIO ORE 16
CITTA' DI CARTA. VISITA GUIDATA ALL'ARCHIVIO STORICO COMUNALE
Carte colorate: mappe e disegni per un gioco fuori del consueto
dedicato ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
- VENERDI' 23 FEBBRAIO ORE 21
AL DI LA' DEL MURO
Un percorso per non dimenticare il tempo in cui gli emarginati, i poveri, i bambini e i diversamente abili furono costretti a vivere legati ai letti o sottoposti a elettroshock al di là del muro del manicomio.
L'incontro a Chieri è condotto da Mirko Capozzoli, curatore del documentario "Fate la storia senza di me", che sarà ospite nella Sala Conferenze della Biblioteca, in via Vittorio Emanuele II 1, venerdì 23 febbraio 2018 alle 21
PROSEGUE:
La mostra "Corona di Delizie in bicicletta. La magia dell'inverno": 40 scatti fotografici raccontano l'itinerario ciclabile.
L'esposizione itinerante, promossa da Inqubatore Qulturale, centro divulgativo e creativo della Corona Verde, sarà visitabile nella Sala Studio della Biblioteca, fino al 24 febbraio 2018, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19.
Evento finale sarà la festa/finissage/biciclettata che si terrà SABATO 24 FEBBRAIO, con partenza alle 9.30 dalla Ciclofficina di via Papa giovanni XXII, sosta nella via pedonale con l'Associazione Amici della Biblioteca e la rivista Picchioverde, e arrivo alle 11 nella Sala Studio della Biblioteca per l'aperitivo con uno dei curatori e fotografi della mostra, Fabio Dipinto