ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 febbraio 2018, 10:44

Mirafiori e Falchera, periferie unite dall'informazione tecnologica

L'intervento "Info... always on!" è inserito nel bando AxTo della Città di Torino e si rivolge a realtà giovanili under 35. Lunedì 26 febbraio scade il termine di consegna delle domande progettuali

Mirafiori e Falchera, periferie unite dall'informazione tecnologica

C'è tempo fino a lunedì 26 febbraio per presentare domande di contributi ad attività giovanili per “Info... always on!”: un intervento inserito all'interno del bando AxTo per la riqualificazione delle periferie torinesi, rivolto a ragazzi dai 14 ai 35 anni.

Le associazioni partecipanti dovranno risiedere nei territori di Falchera e Mirafiori Sud, portando proposte di comunicazione e informazione particolarmente innovative per le fasce più giovani della popolazione.

Il bando integrale prevede l'erogazione di contributi economici da parte del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino, a favore di progetti che prevedano l'utilizzo di nuove tecnologie della comunicazione.

​Questi i principali obiettivi da raggiungere: contrastare l’esclusione dei giovani NEET, “not (engaged) in education, employment or training", vale a dire persone non impegnate nello studio, nel lavoro o nella formazione; coinvolgere adolescenti e giovani delle zone periferiche in processi di coprogettazione in ambiti di interesse giovanile; accedere diversi servizi e informazioni; favorire l’incontro tra giovani e partner, imprese sociali e soggetti attivi nel mondo del lavoro in ambito ICT (Information and Communications Technology).

Tra i criteri di valutazione, per la selezione dei progetti, si terrà conto degli elementi innovativi contenuti nella proposta progettuale rispetto alle modalità di coinvolgimento dei giovani e dei soggetti del territorio e alla gestione organizzativa.

Le associazioni potranno richiedere un contributo massimo pari all'80% del costo complessivo del progetto presentato, fino a esaurimento dei fondi disponibili pari a euro 12.675,80.abbiano presentato richiesta entro la data di scadenza del bando. 

Un appello a Mirafiori e Falchera perché quartieri particolarmente carenti di servizi di questo tipo. Uno stimolo a cercare le modalità più efficaci per mettere in circolo l'informazione, stando sempre al passo coi tempi, e uscire dal confine periferico

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Torino, nella sezione Torino Giovani.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium