/ Politica

Politica | 26 febbraio 2018, 11:29

Mercoledì 28 flash-mob di "+Europa con Emma Bonino" per la metro 2 a Torino

Appuntamento alle ore 11.30 in Largo Giulio Cesare

Mercoledì 28 flash-mob di "+Europa con Emma Bonino" per la metro 2 a Torino

Si svolgerà mercoledì 28 febbraio alle ore 11.30 il flash-mob di "+EUROPA CON EMMA BONINO" in Largo Giulio Cesare per sollecitare le istituzioni - il Comune di Torino in primis - ad attivarsi immediatamente per la realizzazione della seconda linea della metropolitana, senza tentennamenti.

Saranno presenti all'iniziativa i militanti e i candidati di +Europa alle prossime elezioni politiche. Tra questi Silvja Manzi, candidata per il Centrosinistra nel Collegio uninominale di Torino 2 che ha dichiarato: "Sono anni che sentiamo parole sullo sviluppo di Torino nord. Il primo provvedimento da realizzare è proprio la seconda linea della metropolitana. Un'opera che darebbe la spinta necessaria a questa parte di città per crescere da tutti i punti di vista".

"La metropolitana, come dimostra la linea 1, crea sviluppo dove passa, con un aumento del prezzo delle case, un aumento dei redditi per chi fa commercio, un aumento della qualità della vita per chi ci abita e un ricongiungimento delle due Torino che da anni abbiamo individuato, grazie al lavoro fatto da 'Idee per Torino' guidata da Valentino Castellani. La metropolitana è una cerniera che unisce; Torino ha perso decenni sulla questione dei trasporti e deve recuperare il terreno perduto".

I candidati di "+Europa con Emma Bonino" indosseranno caschetti e giubbotti ad alta visibilità; con vanghe e cartelli della Metro insceneranno l'inizio dei lavori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium