Il Pd di Ivrea lavora per l'unità, in vista soprattutto delle elezioni comunali con candidato sindaco per i Dem Maurizio Perinetti, ma la frattura interna non è stata ricomposta.
È questo l'esito del direttivo del Partito Democratico che si è svolto ieri sera, nel quale è stato rinnovata la fiducia al segretario Luca Spitale.Un confronto che arriva ad una settimana dalle dimissioni del direttivo dem eporediese "vicino" all'area dell'ex presidente del consiglio comunale Elisabetta Ballurio, che ha lasciato il Partito Democratico dopo aver perso le Primarie contro Maurizio Perinetti.
Così il segretario metropolitano PD Mimmo Carretta e il referente enti locali Raffaele Gallo pur "salutando con favore l’esito del direttivo", esprimono "rammarico di non essere riusciti a ricomporre la frattura con il rientro nel direttivo delle persone fuoriuscite".
L'appello al centrosinistra di Gallo e Carretta, in vista delle elezioni comunali di Ivrea, è di "mettere da parte le divisioni per costruire il progetto politico di Ivrea che guardi al prossimo decennio, insieme a un’ampia coalizione di forze con la lista civica, i Moderati e Liberi e Uguali. Rimane il Al segretario Spitale e al candidato sindaco Perinetti i nostri migliori auguri di un buon lavoro”.