ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 03 aprile 2018, 15:30

A Collegno tutto pronto per la prima di "Manos Que Se Buscan"

Alla Lavanderia a Vapore Ingrid Magrinya e Milki Lee si esibiranno in un duetto dal grande impatto visivo: appuntamento giovedì 5 aprile alle 21

A Collegno tutto pronto per la prima di "Manos Que Se Buscan"

La fisicità  che, divenendo una poesia, si esprime tramite la danza in un duetto dalla forte emotività. La Lavanderia a Vapore di Collegno ospita "Manos Que Se Buscan", uno spettacolo che diviene un incontro di stili differenti, cambiando passo dopo passo e prendendo nuovamente forma. Due ballerini di fama internazionale si ritrovano sul palco per mettere in scena una coreografia di grande impatto emotivo che punta ad una metamorfosi di due corpi che cercano, con la leggiadria dei movimenti, di tramutarsi in acqua. Leggeri, soavi, spinti da un meditabondo gioco, sfogano se stessi in una serie di movimenti e approcci non prestabiliti, dando vita ad una nuova verità che unisce la danza ad una forma d'arte di natura teatrale.

Saranno le mani di Ingrid Magrinya a cercare quelle di Milki Lee in una serie coreografica che, partendo da una base libera, dà vita all'incontro del loro corpi. Una veterana nel mondo della danza, famosa per le sue strabilianti esibizioni e collaborazioni con teatri di tutto il mondo, la Magrinya è una ballerina di danza contemporanea che ha avuto l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di Jan Fabre, Can Arslan, ma anche presso il Theater Augsburg Ballet, Theater Magdeburg Ballet, Delatte Dance Company, Kiel Ballet, lavorando come direttore artistico del Nordharder Ballet Germania. Ad accompagnarla sul palco ci sarà l'eclettico artista dalle capacità circensi Milki Lee, il più giovane danzatore della compagnia Circle Of Trust. Dopo un primo approccio con le arti marziali e il Bboying, il ballerino si è cimentato in diversi stili come la danza contemporanea e classica, conservando uno stile tutto suo, che gli ha permesso di divenire il direttore artistico e il regista di varie formazioni tra le quali la Compagnia Ana Continente e Circnet.

Lo spettacolo "Manos Que Se Buscan" andrà in scena giovedì 5 aprile alle 21 presso la storica Lavanderia a Vapore di Collegno.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium