/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2018, 10:15

Sold out per il rapper MadMan, questa sera sul palco dell’Hiroshima Mon Amour

L’artista presenterà il suo ultimo lavoro, “Back Home”, il quale segna il ritorno a casa di un extraterrestre ed è stato anticipato dal singolo “Trapano”, certificato Oro da FIMI/GfK

Sold out per il rapper MadMan, questa sera sul palco dell’Hiroshima Mon Amour

Il rapper MadMan torna a casa e lo fa con un nuovo disco di inediti, Back Home appunto, uscito a febbraio 2018 per Tanta Roba Label/Universal Music Italia, e fautore di un tour che sta registrando sold out in tutte le principali città d’Italia, compresa Torino che, questa sera, ospiterà l’artista sul palco dell’Hiroshima Mon Amour a partire dalle ore 22.

Pierfrancesco Brotugno, in arte MadMan, classe 1988, ha esordito sulla scena hip hop nella seconda metà degli anni 2000, partecipando ad alcune competizioni di freestyle e pubblicando una serie di lavori autoprodotti, tra cui mixtape e demo.

Il suo primo disco ufficiale, Escape from Heart, risale al 2010 ed è stato prodotto dall’etichetta romana Honiro Label, specializzata in musica rap. In seguito, MadMan comincia a collaborare con Gemitaiz, fondando con quest’ultimo un vero e proprio duo che ha condotto alla creazione di un mixtape, Haterproof, del 2011, e di un EP, Detto, fatto, del 2012, pubblicati anch’essi da Honiro Label.

L’anno successivo, tuttavia, il rapper decide di tornare alla sua carriera da solista e incide il mixtape MM vol. Mixtape per l’etichetta discografica del dj Harsh, Tanta Roba, per poi ricongiungersi con Gemitaiz nel 2014, in occasione della registrazione dell’album Kepler, il quale, in due mesi, viene certificato Oro da FIMI.

Il secondo album ufficiale di MadMan, invece, risale al 2015, si intitola Doppelganger e raggiunge la prima posizione in classifica nel corso di una sola settimana.

Una carriera, dunque, costellata di successo e grandi numeri, come testimonia anche il suo ultimo lavoro, Back Home: il ritorno a casa di un extraterrestre, anticipato da due singoli, “Trapano”, certificato Oro da FIMI/GfK a un mese dalla sua uscita, e “Centro”, che vede la partecipazione di Coez e ha superato i 4 milioni di click, divenendo la hit del disco in soli due mesi.

Roberta Scalise

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium