/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2018, 09:07

Alle Poste di via Alfieri, "I fumetti italiani: anniversari delle eccellenze"

Dal 9 maggio al 1 giugno una mostra sui fumetti, in continuità con Torino Comics 2018

Alle Poste di via Alfieri, "I fumetti italiani: anniversari delle eccellenze"

Sarà inaugurata mercoledì 9 maggio alle ore 16.00 presso lo Spazio Filatelia di Poste Italiane in Via Alfieri 10 a Torino la mostra filatelica I FUMETTI ITALIANI: ANNIVERSARI DELLE ECCELLENZE”, l’esposizione dedicata alle cartoline e fumetti di Diabolik e ad altri famosi fumetti.

Parteciperanno alla presentazione oltre a Fabio Lentini, Responsabile di Poste Italiane della Filiale di Torino 1 Città , anche Savino Letizia, in esposizione alcune delle sue opere, e Claudio Chiaverotti sceneggiatore e autore della famosa serie Morgan Lost, di Brendon e sceneggiatore di oltre 50 album di Dylan Dog.

Durante la manifestazione è prevista una dimostrazione del relatore Savino Letizia, definito “l’artista con la Forbice”, che si avvale di una tecnica singolare: utilizza un paio di forbici come se fosse una matita, dando vita, con un effetto tridimensionale, al personaggio che vuole rappresentare. Il materiale utilizzato di solito è il PVC oltre, naturalmente, alla carta.

La mostra resterà aperta fino a venerdì 1 giugno.

Lo speciale folder realizzato in occasione di Torino Comics 2018 dedicato a Sergio Zaniboni, disegnatore di Torino, con relativo annullo di Diabolik, sarà a disposizione della clientela interessata presso lo Spazio Filatelico - Via Alfieri 10 - 10121 Torino; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium