/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2018, 13:46

Il rapper Jesto domenica al Mondadori Megastore per il firmacopie

Il rapper romano con milioni di visualizzazioni su Youtube e decine di migliaia di follower sui social presenta "Buongiorno Italia"

Il rapper Jesto domenica al Mondadori Megastore per il firmacopie

Domenica 13 maggio il rapper romano JESTO firma le copie del nuovo album “Buongiorno Italia” al Mondadori Megastore di Torino (via Monte di Pietà, 2 - ore 15.30). “Buongiorno Italia” è dedicato al padre Stefano Rosso, cantautore rivoluzionario della scena romana degli anni ’70, di cui ha preso in eredità il carattere e la poesia.

“Buongiorno Italia” (Musicast, division of Believe Digital srl) è un concept album che vuole raccontare con ironia il nostro Paese e far riflettere l’ascoltatore sulle contraddizioni e abitudini che volenti o nolenti abbiamo ormai consolidato. In questo disco Jesto affronta per la prima volta tematiche sociali: disoccupazione, jobs act, programmazione televisiva, crisi economica,… Fonde le influenze derivate dall’hip hop e dalla black music con chitarre portanti, dando vita a un nuovo genere, “la sua rivoluzione”, che coniuga la tradizione della musica degli anni ’70 con quella attuale, un sound che non si limita a imitare le tendenze d’Oltreoceano.

Questa la tracklist di “Buongiorno Italia”: “Sveglia!”, “Buongiorno Italia” (singolo attualmente in rotazione radiofonica), “A casa con l’influencer”, “Mio figlio”, “La ballata della crisi”, “Amore cane”, “Quest’estate”, “Disoccupato”, “Stories d’amore”, “Essere italiani”, “Note vocali” e “Svegliami quando”.

Il singolo “Buongiorno Italia” è accompagnato da un video che racconta il nostro Paese, rappresentato da un televisore a tubo catodico dove scorrono le immagini goliardiche di un Jesto trasformista che diventa il protagonista di alcuni tra i programmi più famosi della nostra tv.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium