Ultimi due appuntamenti in via Baltea per il Salone OFF, la manifestazione che, giunta alla sua 15esima edizione, ha lo scopo di portare, in tutte le Circoscrizioni, la magia del Salone Internazionale del Libro con spettacoli, eventi, presentazioni letterarie, musica e altre iniziative, in collaborazione con biblioteche, scuole e associazioni cittadine.
Il primo, alle ore 14, “Un pranzo Favoloso”, sarà curato dall’associazione Spazio Kaleidos: durante il pranzo, verrà effettuata un’incursione letteraria con lo scopo di traghettare i commensali nel mondo della fiaba attraverso un’avventura fantastica. Al termine, verrà stimolata la condivisione di impressioni, vissuti ed eventuali insegnamenti.
Il secondo, invece, alle ore 15, “Il Senso del Segno”, promosso dall’associazione culturale ISA Torino, presenterà F.A.S.E., ossia il paradigma attraverso il quale viene osservata la realtà, composto da quattro specifiche indagini: Filosofia, Arte, Scienza ed Economia.
Con i seguenti obiettivi: la filosofia pone la domanda “Perché tutto questo?”; la funzione dell’arte è di tentare una risposta; la verifica della formula proposta spetta alla scienza; e l’economia, infine, ne considera la sostenibilità.