/ Sanità

Sanità | 31 maggio 2018, 16:26

Consegnate al Regina Margherita tre nuove culle per dare un caldo abbraccio ai più piccoli

Le Babytherm sono state consegnate al reparto di Terapia intensiva di Cardiochirurgia pediatrica da Santander Consumer Bank e la Onlus "Io sto con il Regina Margherita"

Consegnate al Regina Margherita tre nuove culle per dare un caldo abbraccio ai più piccoli

Tre "culle" speciali per dare un primo, caldo abbraccio a bimbi speciali. Sono le "Babytherm" che nella giornata di ieri sono state donate da Santander Consumer Bank e la Onlus Io sto con il Regina Margherita all'ospedale torinese che si prende cura dei bambini.

In particolare, la consegna è avvenuta presso il reparto di Terapia Intensiva di Cardiochirurgia pediatrica, visto che la donazione riguarda un sistema di riscaldamento neonatale da terapia intensiva concepito come dispositivo terapeutico che fornisce calore ai neonati prematuri e a termine.

Un'attrezzatura fondamentale, visto che risulta spesso fondamentale evitare ai piccoli il minimo stress termico, cosa che poteva avvenire durante esami o trattamenti. La Onlus Io sto con il Regina Margherita ha potuto rispondere alla richiesta dell’ospedale Infantile di dotare il reparto di Terapia Intensiva di Cardiochirurgia pediatrica della miglior soluzione alle possibili instabilità termiche.

La vicepresidente della Onlus, Roberta Bona, ha espresso a nome di tutti "la più profonda gratitudine alla Santander Consumer Bank per l’attenzione che sempre riserva alle proposte di acquisto di attrezzature destinate alla crescita tecnologica del Regina Margherita". “La vostra fiducia ed il vostro costante sostegno - ha aggiunto - ci consentono oggi di donare tre importanti strumenti per il benessere e la sicurezza di tanti bambini e dare loro il miglior benvenuto al mondo”.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium