/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2018, 16:45

Enerbrain: un ciclo di appuntamenti per scoprire nuovi talenti dell'innovazione

Workshop su IoT e nuove tecnologie per l'efficienza energetica dei grandi edifici

Enerbrain: un ciclo di appuntamenti per scoprire nuovi talenti dell'innovazione

Venerdì 6 Luglio dalle 19 alle 23 alla Villa d'Agliè di Torino appuntamento con Enerbrain per il workshop HOW TO… Connect: IoT and environmental Sensors in place, primo di 4 incontri organizzati dall'azienda nell'ambito del ciclo Enerlearn.
Obiettivo della serata lo studio di algoritmi e metodologie di apprendimento automatico per la risoluzione di alcuni problemi comuni nel mondo IoTInternet of Things. 
Verranno utilizzati sensori ambientali sviluppati da Enerbrain e in grado di rilevare temperatura, umidità e CO2 di un edificio, i dati raccolti verranno poi analizzati con tecnologie legate al mondo dell'apprendimento automatico.
I successivi incontri saranno dedicati all'analisi delle infrastrutture informatiche per l'analisi dei dati, all'hardware design e agli impianti HVAC per la climatizzazione degli edifici.

Enerlearn è un progetto formativo che prevede 4 workshop gratuiti aperti a ricercatori ed energy manager per far conoscere le soluzioni ideate da Enerbrain. Come gestire grandi flussi di dati, interagire con impianti di riscaldamento/raffrescamento complessi e monitorare i risultati su piattaforme user friendly.

Contaminazione e scambio di idee il mantra di questi incontri, attraverso i quali la startup dell'energia specializzata nella sostenibilità dei grandi edifici si propone di scoprire giovani talenti del settore da coinvolgere in nuovi progetti per l’efficienza energetica.

Enerbrain
Nata nel 2015 all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno. In pochi giorni e senza modificare impianti HVAC, il sistema ideato da Enerbrain non solo rileva parametri come umidità, temperatura, CO2 ma li ottimizza in tempo reale. Un modello win-win per l’efficientamento energetico che si remunera dal risparmio ottenuto.

Molti i progetti curati in tutto il mondo, anche in ambito industriale. A Torino Enerbrain ha recentemente fatto parlare di sé per la trasformazione green del Teatro Carignano, che ha tagliato consumi ed emissioni di CO2.

 

Il calendario degli incontri Enerlearn

- Lunedì 6 Luglio (IoT e piattaforme per l'analisi dei dati)
- Venerdì 26 Ottobre (il framework Angular)
- Venerdì 25 Gennaio 2019 (Hardware Design)
- Venerdì 22 Marzo 2019 (Impianti HVAC)

....

Post/Tweet: #Enerbrain organizza a Torino un ciclo di workshop gratuiti per scoprire i nuovi talenti dell'innovazione

Informazioni www.enerbrain.com/it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium