La settimana della moda porta Torino nel mondo e il mondo a Torino.
Dopo il successo delle due precedenti edizioni, dal 27 giugno al 3 luglio torna la Torino Fashion Week, organizzato dall'associazione TMODA e con il patrocinio del Comune, che quest’anno si tiene presso la Ex Borsa Valori. Una settimana della moda che ha per protagonisti 80 stilisti emergenti torinesi, italiani e stranieri, che firmeranno una capsule collection realizzata appositamente per la Torino Fashion Week puntando sulla ricerca estetica e stilistica, sull’impiego di materiali inediti o animal free e sull’arte come espressione di moda.
L'evento prende il via il 27 giugno con i fashion designer selezionati da CNA e con quelli torinesi o stranieri residenti a Torino e in Italia tra i quali lo special guest Hussain Harba con la capsule di borse Mini-Home realizzate con la figlia Alia. Sempre il 27 sfila anche Giuseppe Fata, Creative Director & President di “Head Sculpture Design – Haute Couture Vision“ di Milano, Parigi e New York. Considerato “Il genio dell’arte sulla testa” dalla stampa e dall’Haute Couture di Parigi dove è stato premiato per la sua arte e per la sua creatività, ha lavorato con stilisti di fama internazionale da Yves Saint Laurent a Chanel.
Il 28 giugno salgono in passerella gli stilisti provenienti dal Sud Africa e il 29 gli studenti IED con le creazioni inedite di outfit, gioielli e accessori. Il 2 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, il Centro Congressi Torino Incontra di Via Nino Costa 8 ospita infine il meeting “Gli stilisti emergenti come fattore di rilancio dell’industria tessile in Sudafrica”. A chiudere l'evento il diciassettenne torinese Lorenzo Ferrarotto.
"La nostra", commenta il sindaco Chiara Appendino, "è una città laboriosa che guarda al mondo con ottimismo, impegnata a esportare fascino e grazia".
"Il comparto moda", ha sottolineato il Segretario Generale di Unioncamere Piemonte, Paolo Bertolino, "rappresenta uno dei settori più importanti della nostra regione: in Piemonte hanno la propria sede legale più di 4.000 imprese della moda e vi lavorano quasi 35mila addetti, per un valore aggiunto che raggiunge il miliardo e mezzo di euro".


![Non si ferma il tennis a Torino: in arrivo le finali nazionali a squadre nel ricordo di Pietrangeli [VIDEO] Non si ferma il tennis a Torino: in arrivo le finali nazionali a squadre nel ricordo di Pietrangeli [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/tennis_club_circolo.jpg)











