Domani, sabato 23 giugno, alle 21.30 il Festival Lunathica si sposta nel suggestivo contesto verde dell’oasi naturalistica de I Gorét per l’unica data italiana (in prima nazionale) della compagnia spagnola Maduixa Teatro che proporrà la sua nuova creazione Mulïer (insignita di diversi premi Max, equiparabili all’oscar per il teatro di strada), una danza sui trampoli interpretata da cinque danzatrici che esplorano i limiti fisici attraverso la danza e l’equilibrio, i movimenti e la poesia o la forza e le emozioni.
Un omaggio a tutte le donne che per secoli hanno combattuto, e stanno ancora combattendo, per continuare a vivere il loro lato più selvaggio e rivendicano il diritto di ballare e correre libere nella società.
Maduixa Teatro inizia la sua carriera artistica a Sueca (Valencia) nel 2004, con performance di strada e teatrali adatte a ogni tipo di pubblico, ma è il 2006 l’anno in cui si affermano con lo spettacolo “Maniatics”. Loro elementi caratterizzanti sono l’unione di teatro, danza, arti plastiche e nuove tecnologie audiomusicali.
I frutti del lavoro nelle differenti discipline brillano nello spettacolo “Ras!” che lancia definitivamente la compagnia e la porta a partecipare ai più importanti festival di teatro europei.
Programma completo su www.lunathica.it