/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2018, 15:21

A Moncalieri giovani protagonisti cercasi

Il bando “A.A.A. Animatori Urbani cercasi” è finanziato dalla Compagnia di San Paolo: iscrizioni fino al 14 luglio

A Moncalieri giovani protagonisti cercasi

Quale contributo possono portare i giovani allo sviluppo della città? Quali sono i progetti innovativi secondo i giovani per il futuro del loro territorio?

Il Comune di Moncalieri è in cerca di cinque giovani, studenti o disoccupati, che partecipino alla vita pubblica e siano interessati a sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della cura del bene comune, che abbiano voglia di organizzare eventi, prendersi cura dei beni comuni, fare ricerche e indagini raccogliendo la sfida di rispondere a queste domande.

La chiamata avverrà attraverso il bando “A.A.A. Animatori Urbani cercasi”, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, e sarà possibile iscriversi fino al 14 luglio. Gli interessati a partecipare possono iscriversi presso Moncalierigiovane, consegnando il modulo debitamente compilato allo sportello negli orari di apertura oppure scaricare il modulo dal sito www.moncalierigiovane.it e inviarlo via mail a moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it

Al termine della raccolta delle candidature avverrà una selezione e, quindi, stilata una graduatoria. I candidati selezionati potranno diventare Animatori urbani della Città e avranno diritto ad un rimborso spese di 2000 euro a fronte di un impegno di circa 500 ore fino a dicembre 2019.

AAA Animatori Urbani cercasi è un progetto della Città di Collegno e della Cooperativa Educazione Progetto di Torino realizzato in collaborazione con il Comune di Moncalieri e la Cooperativa San Donato finanziato dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Giovani e vede come partner diverse associazioni dei territorio di Moncalieri e Collegno.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium