Da oggi, mercoledì 4 luglio, a Nichelino si festeggia l'estate con musica e buon cibo. Torna infatti la seconda edizione di "Viva Nichelino! Tutta un'altra estate".
Una manifestazione che si svolgerà in più location: in piazza Di Vittorio per "Regioni in festa" ed eventi musicali (fra cui l'”Area Sanremo Tour", che testa i candidati a Sanremo giovani), nell'area davanti alla libreria Il Cammello in via Stupinigi per la "Musica sotto le stelle", e nei giardini del Centro Grosa di via Galimberti 3 per il ballo al palchetto. Serate speciali il 6 luglio con la "Notte rosa" in via Torino e il 13 luglio con la "Notte bianca" in via Juvarra. Assicurato il divertimento per tutti.
Oggi debuttano, con il liscio di Paolo Bottinari, gli appuntamenti con il ballo al Centro Grosa di via Galimberti 3 a Nichelino. Si balla al palchetto. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro anziani Grosa. In caso di maltempo le serate del liscio si terranno all'interno della struttura del Grosa.
Il sindaco Giampiero Tolardo spiega che l'estate di Nichelino sarà per tutti i gusti. «Anche quest'anno riusciamo a garantire un'offerta per tutti: dagli amanti del liscio, a quelli che preferiscono le tradizioni regionali, agli eventi musicali per i più giovani, fino alla “Musica sotto le stelle” in collaborazione con “Il Cammello” - dice Tolardo - In più due importanti serate specifiche: la “Notte rosa” in via Torino e la “Notte bianca” in via Juvarra. Segnalo anche l'”Area Sanremo Tour” dove si esibiranno i candidati per il “Festival di Sanremo – categoria giovani”. Un evento che, organizzato in collaborazione dagli assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi, si terrà sabato 21 luglio in piazza Di Vittorio.
«Rispetto all'anno scorso abbiamo inserito tre eventi in più - aggiunge l'assessore ai Grandi Eventi Giorgia Ruggiero – Ci sono intrattenimenti, dal mercoledì alla domenica, dal 4 luglio al 1° agosto. Per la prima volta, insomma, abbiamo una programmazione che copre tutto luglio, e siamo fra i pochi Comuni a garantirla. Una grande estate da vivere tutti insieme».