ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2018, 13:47

A Giaveno il premio nazionale "Territori" e "Parole Note" con Radio Capital

Appuntamento sabato 13 luglio in piazza Mautino

A Giaveno il premio nazionale "Territori" e "Parole Note" con Radio Capital

Una premiazione-evento, sabato 13 luglio, in piazza Mautino a Giaveno, per la prima edizione del premio nazionale "Territori", dedicato alla Sacra di San Michele, indetto e organizzato dalla casa editrice e agenzia di comunicazione Echos Group con il supporto delle testate del gruppo (2006più Magazine e Il Monviso), Dai Impresa e Fondazione Pacchiotti. Un premio che si fregia dei patrocini di Uncem e delle amministrazioni comunali di Giaveno, Avigliana, Coazze, Valgioie, Sangano, Trana, Reano, Sant'Ambrogio di Torino. Apprezzamento è stato espresso anche dalla Città Metropolitana di Torino.

I vincitori saranno comunicati in una manifestazione, inizio alle 21, associata alla trasmissione di Radio Capital "Parole Note", con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato.

Centinaia gli elaborati inviati per le varie sessioni (poesia, narrativa e fotografia), che sono stati valutati dalla giuria composta da: Claudio Rolando (presidente), Piero Iulita, Sergio Vigna e Claudio Cantore (narrativa) Luca Vincenzo Calcagno e Luigi Dell'Orbo (poesia).

"Con questo concorso e con l'evento che lo chiude - evidenza Marco Ronco di Echos Group - confermiamo l'attenzione al nesso cultura e territorio, che è una delle cifre caratterizzanti il nostro operato. Così come la ricerca di sinergie, che è un altra degli assi portanti del nostro metodo di presenza e lavoro. Non a caso, mentre procede il percorso verso la sua candidatura a patrimonio Unesco, nell'ambito della candidatura seriale delle tracce del medioevo benedettino, abbiamo voluto focalizzarsi sul monumento simbolo di questi territori e della Regione Piemonte: la Sacra di San Michele. Siamo convinti che chi fa comunicazione debba sempre essere attore di promozione e marketing del proprio territorio". Una scelta che ha evidentemente convinto, visto il numero di partecipanti, via via cresciuti nei sei mesi di apertura del concorso.

Grande soddisfazione viene espressa anche da Edoardo Favaron, Consigliere delegato alla Cultura della Città di Giaveno: “È un piacere poter ospitare a Giaveno un evento culturale di tale portata, che darà una visibilità di livello nazionale alla nostra Città e al territorio della Val Sangone. Ringrazio Echos Group per aver organizzato questa manifestazione offrendo anche a decine di autori provenienti da tutta la penisola la possibilità di far conoscere i propri scritti. Inoltre l’abbinamento con uno spettacolo di livello assoluto come “Parole Note” di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato (portato in scena in tutte le principali piazze italiane), offrirà al pubblico l’opportunità di vivere una indimenticabile serata all’insegna della grande letteratura”.


Per chi vuole scoprire i vincitori, oltre che apprezzare una vivace manifestazione culturale, appuntamento sabato 13 luglio alle ore 21 in Piazza Mautino, ingresso libero.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium