Città e Rotary Club Torino Lagrange insieme per migliorare le scuole del capoluogo piemontese. Questa mattina è stato siglato tra i due attori un protocollo d'intesa triennale per migliorare la qualità dei servizi educativi e scolastici.
Verranno dunque creati dei tavoli di discussione nei quali, a seconda delle richieste delle varie scuole all'economato del Comune, si decideranno gli interventi volti a migliorare il livello delle strutture e degli spazi ricreativi.
Negli scorsi mesi hanno già preso il via due progetti. Con "Scuola 2.0" sono stati donati 90 armadietti scolastici al polo educativo Drovetti, in via Bardonecchia, mentre con "AbbracciAMO" sono stati regalati nuovi arredi alle scuole dell'infanzia e nidi torinesi.
Un'iniziativa, secondo l'assessore all'istruzione Federica Patti, che contribuisce "ad estendere il concetto di comunità educante." La Presidente del Rotary Club Torino Lagrange ha dichiarato:"Crediamo e vogliamo investire sul futuro ed educazione delle nuove generazioni."