Nona edizione per il Grill Music Festival Piovono Salsicce, che inaugurerà oggi, giovedì 12 luglio, la sua tre giorni di musica, cibo e ottimo vino a Villastellone, presso il Palarane, la struttura coperta circondata dal Parco Levà, in collaborazione con CIG, Centro Incontro Giovani di Villastellone, e la Pro Loco.
Fino a sabato 14, infatti, vi sarà la possibilità di gustare, a partire dalle ore 19.30, le specialità alla griglia della cucina a chilometro zero, accompagnate da birra, bibite fresche e vino di alta qualità delle cantine Bongiovanni e Cà del Prete. Nel menù, oltre alla salsiccia, anche: alette di pollo, rustichella di pollo, porchetta e tomino paglierina, insieme a panini, insalate e patatine fritte. I dolci saranno, poi, serviti da Casa Fedora, la bottega del sapore artigianale torinese.
Durante il giorno sarà, inoltre, possibile scegliere il relax sul prato e passeggiare tra le bancarelle del Mercatino Gazebo Libre, che esporrà i prodotti di artigiani di handmade e hobbistica. Ad accompagnare il dopo cena, invece, sei band che si alterneranno sul palco offrendo musica rigorosamente live.
Questa sera, infatti, suoneranno i The Uppertones: il powerful trio, composto da Mr. T-Bone, Peter Truffa e Ferdinando Masi, animerà la serata con il suo jamaican sound anni ’50, origine dello ska, del reggae, del rocksteady e della maggior parte della musica contemporanea. Ad aprire il loro concerto, i Sugar Nanny and the Hot Dogs, che si muoveranno tra il soul, lo swing e il funk dei “mostri sacri” della musica black.
Ancora reggae domani, venerdì 13, con i Mahout e il loro “punky reggae” da Pinerolo, dove le influenze dei due generi si fondono in un unico sound. A seguire, Inoki Ness, il “rap pirata” che è stato “Scommessa MTV del 2007” e promotore del celebre torneo di freestyle 2theBeat.
A concludere la rassegna musicale, infine, i The Cleopatras, sabato 14, con il loro punk e rock’n’roll, e i The Magnetics, il nuovo progetto di Oliviero Riva – cantante degli Shandon, produttore e tra i migliori esponenti della scena underground italiana fiorita negli anni ’90 –, uno show carico di passione per la musica, dal jamaican ska al rocksteady, fino al vintage reggae.