CasaPound ha affisso nella notte uno striscione con la scritta "No al nuovo centro commerciale" nell’area verde di corso Piemonte.
"È incredibile, una situazione assurda - spiega Domenico Giraulo, militante della cintura Nord di Torino - A Settimo ci sono circa nove centri commerciali. Vogliamo risposte dall'amministrazione comunale. Perché radere al suolo una delle poche aree verdi della città per edificare qualcosa che non serve togliendo spazi ai cittadini?".
"Il benessere degli abitanti di una città dovrebbe essere al primo posto - dichiara il responsabile provinciale di CasaPound Italia Torino, Matteo Rossino - Privarli di una delle poche aree verdi rimaste nella zona per creare un centro commerciale è una follia. Senza contare che quest’area è spesso ostaggio di immigrati che non permettono ai residenti di utilizzarla. Il centro commerciale non deve essere fatto, e l’area verde va riqualificata immediatamente".