340 tatuatori provenienti da tutto il mondo, 50 stand degli operatori e fornitori più importanti del settore, oltre 10.000 visitatori attesi. Sono i numeri di Torino Tattoo Convention, ancora fino a stasera alle 20 ospitata al Palavela.
Per i visitatori in arrivo da tutta Europa la Torino Tattoo Convention è l’occasione per vedere al lavoro i grandi maestri internazionali e per farsi realizzare un tatuaggio da professionisti altrimenti inavvicinabili. Dietro al tattoo si nasconde un vero e proprio universo da scoprire fatto di artisti e disegni, ma anche di ink-celebrity, mode, tendenze ed evergreen. Chicano, figurativo, destrutturato, tribale, giapponese, polinesiano, tradizionale… e un grande ritorno del Blackwork.
Torino Tattoo Convention vuol dire tatuaggi ma anche musica, dejset, cultura, arte, contest e performance. Un evento a tutto tondo dedicato agli appassionati ma anche a curiosi e famiglie che abbiamo voglia di respirare un’atmosfera anticonformista, fuori dagli schemi e dal sapore un po’ rock.
I momenti più caldi dell’evento sono i tattoo contest. Vere e proprie competizioni per premiare i tatuaggi più belli realizzati in convention. Una giuria d’eccezione, supportata dal grande pubblico, assisterà alle sfilate e decreterà la classifica finale e i vincitori per ogni tipologia.
Alle spalle della struttura torna la grande DC Arena Market, uno spazio all’aperto dove fermarsi per riposare, rifocillarsi e curiosare tra le bancarelle o ammirare Harley Davidson rombanti e auto d'epoca americane in esposizione.
Ritorna l’appuntamento con l’informazione e la prevenzione medica: durante tutta la durata della manifestazione saranno infatti a disposizione gratuita dei visitatori gli spazi di incontro con i dermatologi per uno screening della pelle gratuito che nelle scorse edizioni ha permesso di effettuare centinaia di visite.
Programma completo e orari degli show sono disponibili su www.tattootorino.com