ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 settembre 2018, 16:50

Chiusura dell'ex Carrefour di Trofarello, la Regione media con l'azienda per la ricollocazione dei lavoratori

Il nodo da sciogliere sono i turni di notte, che i sindacati vorrebbero evitare se non per una soluzione transitoria. Pentenero: "Presto un tavolo di confronto"

Chiusura dell'ex Carrefour di Trofarello, la Regione media con l'azienda per la ricollocazione dei lavoratori

 

Si è svolto oggi presso l’assessorato regionale al Lavoro un incontro tra i responsabili di Supeco (ex Carrefour) di Trofarello e le organizzazioni sindacali in vista dell’imminente chiusura del punto vendita.

Nel corso del confronto, alla presenza dell’assessora regionale Gianna Pentenero e del sindaco di Trofarello, Gian Franco Visca, è emerso come a tutti i lavoratori sia stata proposta una soluzione di ricollocazione, ma al tempo stesso permangano alcune criticità legate ad esempio al lavoro notturno. Su proposta della Regione, l’azienda si è impegnata a verificare la possibilità di rendere tali posizioni transitorie, concedendo a questi lavoratori, attraverso un meccanismo di priorità, la possibilità di essere riassegnati a incarichi con orari analoghi a quelli svolti in precedenza.

Il confronto è quindi proseguito in sede sindacale. Intanto “la Regione – ha dichiarato l’assessora Pentenero – convocherà un tavolo allargato a tutto il gruppo per esaminare la situazione occupazionale nei punti vendita Carrefour e le prospettive complessive del gruppo in Piemonte”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium