Il mese di ottobre si apre con una fase di maltempo che però durerà solo 24 ore sul Nord-Ovest, poi l’alta pressione manterrà nuovamente una settimana piuttosto stabile almeno fino a sabato. Temperature in calo oggi e domani poi nuovamente in media o poco sopra.
A Torino quindi avremo questa situazione: dopo la giornata di ieri - quando l'ingresso di aria più fredda da nord può aver dato origine a precipitazioni, anche con temporali, piuttosto rapidi e con temperature massime in netto calo e intorno 18 gradi. Venti generalmente deboli orientali - il ritorno dell’alta pressione è previsto a partire da mercoledì, ma ci sarà bel tempo già da oggi, con poche nubi di passaggio.
Temperature ancora in leggero calo nelle minime e stazionarie nelle massime domani, poi nuovo aumento da mercoledì e valori che si attesteranno tra i 10 e 12 °C, e massime che si stabilizzeranno attorno 22/23 °C. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile.
Da domenica 7 ottobre, invece, un nuovo impulso perturbato potrebbe arrivare da nord portando ancora una fase di maltempo piuttosto rapido nel pomeriggio di domenica, ma è ancora presto per avere una certa affidabilità.