/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2018, 10:18

Domani torna l'appuntamento con la fiera d'autunno a Stupinigi

In programma eventi per grandi e bambini e un nutriente menù con polenta, cinghiale e prodotti locali

Domani torna l'appuntamento con la fiera d'autunno a Stupinigi

Domani, domenica 7 ottobre, ultimo appuntamento legato alla festa di San Matteo di Nichelino, con la quinta edizione della Fiera del Parco di Stupinigi.

Tanti gli appuntamenti in programma. L'inaugurazione della giornata è prevista per le 10.30 all'Infopoint nel podere dell'Ordine Mauriziano. Ci sarà un'introduzione alla mostra "Stupinigi Insolita", che presenta studi e proposte per il concentrico di Stupinigi, l'illustrazione dei progetti gli "Orti terapeutici a Stupinigi" in collaborazione con il DI.SA.FA. della facoltà di Scienze Agrarie Forestali e il Cisa 12, e "Made in Erasmo: biscotti e cioccolatini" curato dagli studenti della scuola superiore Erasmo da Rotterdam. Alle 12.30, sul viale principale, ci sarà la presentazione della storia dell’antica trattrice Fiat 702, e un momento di ringraziamento alla famiglia che a Stupinigi ospitò la prima prova della trattrice.

A mezzogiorno è prevista l'apertura dello stand gastronomico "Stupinigi è..." con polenta, formaggi e cinghiale e altre prelibatezze delle aziende dell'associazione del Parco di Stupinigi. Dalle ore 14 i balli country, e dalle 15 la battitura del grano a mano a cura del Gruppo storico di Alpignano. Per tutta la giornata saranno all'infopoint: le letture animate a cura dell’ Associazione Città Incantata con "Che fame! Abbuffata di storie incantate" (dalle 15 alle 18 per bambini dai 3 agli 11 anni), il laboratorio di panificazione "Facciamo i grissini!" (per bambini di tutte le età, alle 15 presso Stand Panacea), i laboratori naturalistici a cura di Arnica coop, un Laboratorio fotografico con Lorenzo Carrus e  la "Filiera in Fiera" con la presentazione della la filiera di Stupinigi dalla farina, alla pasta madre, fino al pane e alla pizza. In più: giri sui pony di Horse House di Candiolo, e uno spettacolo con Cavalli Frisoni a cura di Fascino Nero.

In occasione della Fiera ci sarà la chiusura al traffico - nell'orario dalle 6 alle 21 - del tratto di viale Torino compreso tra l'intersezione con via XXV Aprile e la rotatoria di Stupinigi. La rotatoria della Palazzina di Caccia resterà invece aperta al traffico. Per la giornata di domani è inoltre istituito il divieto di sosta e di fermata - con rimozione forzata - su ambo i controviali di viale Torino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium