/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2018, 08:53

Eugenio Bolley, una monografia ne ripercorre l'esperienza del 1950 al 2018

E' stata presentata nei giorni scorsi, edita da Umberto Allemandi & C. con il sostegno di Reale Foundation

Eugenio Bolley, una monografia ne ripercorre l'esperienza del 1950 al 2018

È stato presentato presso la Sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna di Torino, il volume Eugenio Bolley. Opere 1950-2018, edito dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. di Torino, con l’introduzione del professore Francesco Poli e i testi di Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e di Andrea Maria Ludovici, storico dell’arte.

Si tratta della più completa ed esaustiva monografia mai scritta sull’artista, fortemente voluta da Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Group, che fin da subito ha creduto e condiviso il sogno di Bolley. L’aspirazione del maestro, infatti, è un’idea tanto semplice quanto controcorrente: destinare i ricavi derivanti dalla vendita di più di 1.300 fra dipinti, sculture, disegni e litografie di sua creazione, a favore di iniziative di solidarietà, senza voler trarre alcun guadagno per sé.

Reale Foundation ha deciso di offrire il proprio supporto all’artista nell’ambito di un’ampia serie di attività. E così il “sogno di Bolley” è diventato un progetto concreto di Reale Foundation, fondazione creata per coordinare al meglio la strategia di sostenibilità e le attività di community engagement di Reale Group.

“Reale Foundation è orgogliosa di poter fornire il proprio sostegno per la realizzazione del sogno di Eugenio Bolley con il quale condivide il valore dell’aiuto alle persone, valore che, come mutua, guida il nostro modo di fare impresa da 190 anni. Auspichiamo che il percorso avviato, grazie anche al sostegno dei nostri partner, possa concretizzarsi e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di Reale Foundation favorendo l’inclusività, il welfare e la resilienza ai rischi nei territori in cui Reale Group è presente ed opera” ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium