/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2018, 10:30

Una pizza gourmet per celebrare due Regge patrimonio dell'Unesco (VIDEO)

A Stupinigi due maestri pizzaioli proporranno le loro creazioni utilizzando prodotti del territorio. In un evento che lega la Palazzina di Caccia con la Reggia di Caserta. Coinvolti sei Comuni del Torinese

Una pizza gourmet per celebrare due Regge patrimonio dell'Unesco (VIDEO)

 

Si terrà il 12, 13 e 14 ottobre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle Citronerie, la prima edizione di "La Pizza delle Due Regge". Un evento dedicato alla pizza gourmet intesa tra Stupinigi e il suo parco e la Reggia di Caserta e il suo territorio.

Un gemellaggio finalizzato alla valorizzazione dei prodotti tipici dei territori che ospitano due tra i più famosi gioielli barocchi del patrimonio architettonico italiano.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi e la Reggia di Caserta sono accomunate dall'essere entrambe Patrimoni Mondiali Unesco e possiedono una naturale attitudine alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche. Protagonista assoluta sarà la pizza, riconosciuta anche'essa Patrimonio Immateriale dall’Unesco.

A rappresentare il mestiere antico del pizzaiolo saranno due protagonisti assoluti di questa arte: Franco Pepe da Caiazzo, insignito del titolo di miglior pizzaiolo al mondo e Luigi Acciaio da Moncalieri. Pepe e Acciaio creeranno e presenteranno pizze gourmet preparate esclusivamente con prodotti dei territori torinesi e casertani.

 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium