Si terrà il 12, 13 e 14 ottobre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle Citronerie, la prima edizione di "La Pizza delle Due Regge". Un evento dedicato alla pizza gourmet intesa tra Stupinigi e il suo parco e la Reggia di Caserta e il suo territorio.
Un gemellaggio finalizzato alla valorizzazione dei prodotti tipici dei territori che ospitano due tra i più famosi gioielli barocchi del patrimonio architettonico italiano.
La Palazzina di Caccia di Stupinigi e la Reggia di Caserta sono accomunate dall'essere entrambe Patrimoni Mondiali Unesco e possiedono una naturale attitudine alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche. Protagonista assoluta sarà la pizza, riconosciuta anche'essa Patrimonio Immateriale dall’Unesco.
A rappresentare il mestiere antico del pizzaiolo saranno due protagonisti assoluti di questa arte: Franco Pepe da Caiazzo, insignito del titolo di miglior pizzaiolo al mondo e Luigi Acciaio da Moncalieri. Pepe e Acciaio creeranno e presenteranno pizze gourmet preparate esclusivamente con prodotti dei territori torinesi e casertani.