L’Italia è ufficialmente candidata ad ospitare le Olimpiadi invernali 2026 con Milano-Cortina. La sessione del Comitato olimpico internazionale ha infatti approvato formulata nei giorni scorsi dal gruppo di lavoro guidato da Samaranch jr. Confermate ufficialmente anche le candidature della capitale svedese Stoccolma e della canadese Calgary.
Sembra così sfumare definitivamente l’ipotesi di giochi olimpici bis a Torino. E a seguito dell’ufficialità della candidatura italiana di Milano-Cortina arrivano anche i primi j’accuse al Movimento 5 Stelle di Torino
Secondo la consigliera del Pd Maria Grazia Grippo “l’attuale maggioranza si deve assumere le sue responsabilità.” “La sindaca –continua l’esponente dem –“ mi auguro venga in Sala Rossa a riferire di questo disastro per la nostra città e le nostre valli montane: lo deve a tutti i torinesi che a differenza dei suoi consiglieri sono ben consapevoli dell’imperdibile opportunità di avere nuovamente la fiaccola olimpica ad illuminare i nostri territori.”