Domani, giovedì 11 ottobre, gli iscritti al Movimento 5 Stelle abilitati a votare sulla piattaforma Rousseau residenti in Piemonte (si ricorda che da Statuto possono votare gli iscritti entro il 22 giugno 2018 con documento certificato) saranno chiamati a scegliere il candidato Presidente in vista delle elezioni Regionali 2019.
I dieci candidati più votati, garantendo la rappresentanza di almeno uno per provincia, che possono avanzare la candidatura a Presidente sono (in ordine alfabetico): i favoriti Giorgio Bertola e Francesca Frediani, il cuneese Mauro Campo, Fabio Desilvestri, Paolo Maria Mosca, Luisella Neri, Sean Sacco, Alvi Torrielli, l'attuale consigliere regionale Federico Valetti, Luca Zacchero.
Ogni iscritto avrà a disposizione una preferenza. La votazione sarà attiva su Rosseauhttps://www.ilblogdellestelle.it/2018/10/os%C3%AC%20posso%20spiegarvi%20il%20progetto%20e%20le%20possibilit%C3%A0%20di%20partnership%20(a%20partire%20dal%20prossimo%20evento%20su%20blockchain), nella giornata di domani, dalle 10 alle 19.
La proclamazione avverrà sabato 13 ottobre, dalle 17 alle 19, presso il Teatro Alfa di Torino in Via Casalborgone, 16/I. Saranno presenti consiglieri regionali, parlamentari, componenti del Governo e Davide Casaleggio.