Lunedì 5 Novembre alle 20:30 presso la Chiesa del Gesù di Tavagnasco, L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale “Il Diamante” e l’ensemble Canavisium MoyenAge propone un nuovo appuntamento con il personaggio del viandante medievale Diamantinus.
Nella Chiesa che si affaccia sulla piazza del municipio andrà in scena “Diamantinus Nel Cielo di Dante”, ovvero un viaggio tra le pagine della Divina Commedia di Dante Alighieri, con particolare riferimento alla visione del cielo.
Le terzine dantesche verranno proposte con l’accompagnamento musicale eseguito al liuto secondo le melodie indicate dallo stesso “Sommo Poeta”.
Prosegue dunque il sodalizio artistico dell’attore Davide Mindo e del musicista Paolo Lova, che nell’ultimo biennio hanno prodotto diversi spettacoli fondati sul connubio tra melodie medievali ed arte della parola.
La serata viene proposta con il Patrocinio dell’ Associazione Europea Vie Francigene AEVF e della Città Metropolitana di Torino, nonchè del Comitato di Torino della Società Dante Alighieri .
Ingresso Libero, ulteriori informazioni al numero 349.1272524.