/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2018, 10:00

Sì Tav in piazza Castello, le regole della manifestazione:"No bandiere politiche e bottiglie, sì all'arancione e cartelli con il sì"

Nasce anche il sito www.sitorinovaavanti.org, per dare “una veste più "istituzionale" al di fuori” di Facebook

Sì Tav in piazza Castello, le regole della manifestazione:"No bandiere politiche e bottiglie, sì all'arancione e cartelli con il sì"

“Sì, Torino va avanti” è sempre più determinato ad andare avanti. Dopo la pagina facebook con più di 37 mila membri, la manifestazione a sostegno della Tav prevista per domani in piazza Castello alle 11, la costituzione di un comitato omonimo, da ieri è online il sito www.sitorinovaavanti.org. “Una veste più "istituzionale" al di fuori” del social network- come spiega una delle 7 “madamin” Giovanna Peretti - tramite il quale rimanere sempre aggiornati iscrivendosi alla newsletter.

Sempre sulla pagina Facebook sono stata diffuse alcune informazioni utili sulla manifestazione per il sì alla Torino-Lione del 10 novembre. L’invito è di non portare in piazza “bottiglie, lattine, caschi e ombrelli” e di lasciare pulita l’area al termine della manifestazione. Come già detto, spiega Peretti, “non sono ammessi striscioni di partiti e organizzazioni”. “Le uniche bandiere esposte – si ribadisce nel post – saranno quella italiana e europea”, ma i manifestanti possono portare “bene simboli o cartelli fatti in casa con le vostre parole, meglio se con tanti SÌ e tanti desideri per una città e una regione migliore.” L’appello poi è di indossare “ qualcosa di arancione: è il colore dell'energia che ci servirà per riaccendere il gialloblu della nostra amata Torino.”

Oltre questo sì suggerisce di stampare e affiggere nelle vetrine dei negozi il volantino del sì, mentre in piazza Castello saranno distribuiti distintivi adesivi per dire “Sì, Torino va avanti”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium