"Sugli inceneritori il tema non è inquina o meno, perché ognuno ha la sua idea. Il tema su cui bisogna ragionare e se conviene o no economicamente: alla fine sarà la storia a farceli chiudere. Come paese stiamo lavorando per arrivare nel 2035 ad una raccolta differenziata del 100%: non avranno più niente da lavorare." A dirlo è il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, oggi in visita a Torino.
L'esponente del Governo gialloverde - insieme alla sindaca Chiara Appendino e all'assessore Alberto Unia - ha visitato la scuola Vittorio Veneto di via Sospello 64, dove hanno piantato nuovi alberi insieme agli allievi. A seguire Costa ha preso parte a Palazzo Civico, alla cerimonia di consegna di attestati ai cittadini che hanno donato 44 alberi al Comune di Torino, nell'ambito dell'iniziativa “Regala un albero alla tua città”.
"Voglio dire grazie - ha commentato Costa - ad a Torino che si sta spendendo molto per la tutela dell'ambiente. Sul tema so che la sindaca sta facendo molto e tutte le volte che mi chiamerà per venire qua io verrò".