ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2018, 07:35

Anche la Taurinense ha preso parte alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare

La Brigata Taurinense dell’Esercito ha preso parte all’evento, fornendo il concorso dei propri uomini e mezzi a supporto della raccolta di alimenti, presso supermercati e centri commerciali a Torino, Cuneo e L’Aquila

Anche la Taurinense ha preso parte alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare

E' giunta alla 22aesimaedizione la giornata nazionale della Colletta Alimentare, appuntamento di solidarietà organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

L'iniziativa è un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione al problema della povertà alimentare, attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione nei confronti di tutte le persone in difficoltà economiche. 

La Brigata Taurinense dell’Esercito Italiano ha preso parte all’evento fornendo il concorso dei propri uomini e mezzi a supporto della raccolta di alimenti, presso supermercati e centri commerciali a Torino, Cuneo e L’Aquila, con l'impegno del personale del reggimento Logistico e del reparto Comando e Supporti Tattici “Taurinense” nel capoluogo subalpino, del 2° reggimento alpini a Cuneo e del 9° reggimento alpini in Abruzzo. 

La giornata nazionale della colletta alimentare, nata nel 1997, ha come obiettivo la raccolta di prodotti destinati alla preparazione dei pasti serviti nelle mense che si occupano di indigenti. L'anno scorso,  nel solo Piemonte, sono state raccolte 770 tonnellate di beni in 1.200 supermercati aderenti all’iniziativa consentendo di aiutare oltre 112000 persone già a partire dal mese di dicembre.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium