Si parte il 2 dicembre al Centro d'incontro di corso Belgio 212, con il concerto del Coro Piccolo Mondo Antico (ore 16). L’evento darà il via al calendario di “Natalincanto”, il programma natalizio della Circoscrizione 7 che proseguirà fino al 29 dicembre.
L’appuntamento conclusivo sarà sempre in corso Belgio, ma al 91, con lo spettacolo “Pautasso Antonio, esperto in matrimonio”, della compagnia Volti Anonimi. Il “Concerto di Natale”, sarà l’8 dicembre, alle 16 in corso Belgio 91, con la Lirica Tamagno. Ma per l’inizio dell’Avvento è previsto un doppio appuntamento, perché oltre la musica sarà protagonista anche la sera.
Alle ore 21, infatti, al Centro culturale italo-arabo “Dar al hikma” toccherà al Coro Il Trillo. Un altro concerto natalizio sarà il giorno successivo in corso Regina Margherita 70, alla Chiesa SS. Nome di Gesù, con il Coro Pulcherada - Eco della Dora e Coro Le Chardon.
Nelle prossime settimane saranno poi coinvolti anche Alfa Teatro (via Casalborgone 16), la Cappella della Chiesa della Madonna del Rosario (piazza Giovanni dalle Bande nere 20), il Cecchi Point (via Cecchi 17), la Rsa Il Trifoglio (via Andorno 17) e la chiesa San Giulio D’Orta (corso Cadore 17/3).
L’ultimo appuntamento prima di Natale, il 22 dicembre, proporrà ben tre iniziative. Ci saranno i cori alla chiesa Santa Croce in piazza Fontanesi (ore 16), Incantando alla Chiesa Santa Giulia (ore 21) e in contemporanea il Coro Francesco Veniero alla Chiesa della Madonna del Pilone.
Per il programma completo: http://www.comune.torino.it/circ7/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5741