/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2018, 10:25

Prosegue "Una montagna di gusto", rassegna enogastronomica delle Valli del Canavese

Un appuntamento che propone gusto, accoglienza e saperi del fare

Prosegue "Una montagna di gusto", rassegna enogastronomica delle Valli del Canavese

Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese organizza, con il supporto di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Turismo Torino e Provincia e Gal Valli del Canavese e il sostegno di Banca d’Alba e del Canavese, la 7° edizione di Una Montagna di Gusto.

Un appuntamento che prevede "Cene e pranzi a km 0" nei migliori ristoranti ed osterie del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese, “Dormi da noi” proposte coordinate cena - pernottamento, "Visite e degustazioni guidate" presso i produttori e le aziende agricole socie e "Proposte di soggiorno ed escursioni".

Gli appuntamenti in calendario proseguono sabato 1 dicembre con appuntamento alle 16,30 presso l’Azienda agricola Orsolani di San Giorgio Canavese, uno dei leader della produzione vinicola in Canavese, che propone una degustazione in cantina di Metodo classico Erbaluce DOCG in abbinamento a stuzzichini canavesani. L’ingresso è libero su prenotazione. Sabato 8 dicembre a cena invece la proposta è quella dello Spazio Gran Paradiso di Alpette (collocato nello storico ex albergo SITA) con un menù della tradizione nel quale spicca il bollito misto con le salse. Richiesta la prenotazione.

La 7° edizione di Una Montagna di Gusto si chiude infine domenica 16 dicembre con ArteInCorte ...nel cortile di Re SultaNino una sorta di festa di chiusura della rassegna alla Cantina Gnavi di Caluso, una mostra di colori e sapori della cultura canavesana: cibi da assaggiare, vini per brindare, opere da scoprire ed artisti, di colore e di gusto, da incontrare. Ingresso libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium