Il malessere accusato una settimana fa adesso sembra molto lontano. Walter Mazzarri si è ripreso e ieri ha ripreso a guidare la squadra, guidando l’allenamento pomeridiano al Fila.
Domenica contro il Genoa tornerà lui a dirigere le operazioni dalla panchina, affiancato e non sostituito dal suo storico vice Frustalupi. Il Toro è stato bravissimo a difendere la privacy del suo tecnico, che nella sorpresa generale è tornato a lavorare con i suoi giocatori, dopo aver lasciato la clinica milanese in cui era andato a svolgere tutti gli esami del caso, dopo l’improvviso malore che aveva accusato nella serata di venerdì scorso.
Alla fine nulla è stato trovato di preoccupante nelle condizioni dell’allenatore granata, a cui sarebbe stato consigliato di smettere (o quantomeno di ridurre sensibilmente) il suo rapporto con le sigarette. Quello che conta è che adesso si possa di nuovo guardare avanti e non più indietro, ripensando con paura anche a quel malore che aveva accusato anni fa, ai tempi della sua militanza a Napoli.
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare che l’allenatore Walter Mazzarri ha completato tutti gli accertamenti cui è stato sottoposto e ha regolarmente ripreso l’attività professionale”, era scritto ieri sera sul sito ufficiale del club granata, con tanto di foto della stretta di mano tra Urbano Cairo e il tecnico al Filadelfia, postato dal presidente sulla sua pagina Instagram.
Con il recupero di Ola Aina e Baselli, che ieri hanno partecipato alla seduto tecnico-tattica con i compagni e sono arruolabili per domenica, ora il Toro ha il vento in poppa per tornare a vincere, dopo le tante occasioni sprecate nelle ultime settimane.