La manifestazione dei No Tav di Torino e quella leghista di Roma trasmettono "un’immagine di un paese chiuso su se stesso, incattivito, rinunciatario." Duro giudizio del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino sulle iniziative che oggi hanno portato nelle piazze delle due città migliaia di persone contro la Torino-Lione e a sostegno del ministro degli Interni.
Secondo il governatore iniziative che hanno "raccolto le tante sfumature del ‘no a tutto’ che percorrono l’intero paese."
"Cerco e cercherò di lavorare - prosegue il Presidente della Regione Piemonte - con chi ci sta per essere il riferimento del Piemonte che non si riconosce nel messaggio di quelle piazze, di chi non accetta che la nostra regione perda opportunità di crescita, di miglioramento ambientale e di maggior sicurezza del trasporto, di chi non ci sta a farsi prendere in giro da chi pensa solo al proprio tornaconto elettorale e da coloro che, come Salvini, fingono di avere posizioni diverse, ma che in realtà tengono il sacco ai predatori di futuro”.