Appuntamento al Teatro Baracca per la rassegna serale "Ammazzacaffè", sabato 19 gennaio alle 21, con "Cosmikissimo", spettacolo di e con Francesco Damiano, volto noto del palcoscenico di Zelig, con la regia di Luca Regina.
Sulle assi di strada delle Cacce 36, con apertura al pubblico alle 20.30 (con ammazzacaffè e dolcetti offerti al pubblico, appunto e con animazione per i bambini), andreà in scena il testo che racconta di alcuni fatti datati 2017.
In particolare, è il 22 febbraio 2017 quando la Nasa comunica ufficialmente di avere scoperto 7 pianeti simili alla Terra. Un solo uomo verrà inviato alla ricerca di forme di vita aliena. Sarà un viaggio lunghissimo e probabilmente senza ritorno. Una vera e propria odissea cosmiKomica nello spazio, durante la quale succederà davvero di tutto. Risate, situazioni surreali e un messaggio di speranza finale che viene dallo spazio. L’unico spettacolo al mondo in grado di rispondere alla domanda: siamo soli nell’universo?
Dopo diversi anni di gavetta nel teatro amatoriale, Francesco Damiano nel 2004 si diploma presso l’Accademia Nazionale del Comico di Torino. Nel tempo acquisisce competenze nell’arte del Clown seguendo i corsi di Philip Radice e Jango Edwards. Lui è quindi clown, attore, attore comico, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in “Sono tornato al Nord” con Franco Neri e nei “Corti di Gabriele Cirilli”. Nel 2007 debutta televisivamente a “Cultura Moderna” su Canale5. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate della show televisivo “Co.Co.Comici” in onda su Odeon Tv. Si è esibito nella prima puntata (ed. 2010) de “I Raccomandati” in diretta su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida. Nel 2011 ha partecipato al “Saturday Night Live” su Italia1 condotto da Beppe Braida e Elenoire Casalegno. Sempre nello stesso anno su Italia1 ha fatto parte del cast di ”Zelig OFF”, condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, e nell’edizione ”Zelig OFF” 2012. Nel 2012 si è esibito nella trasmissione “Zelig Arcimboldi”, Canale5, in prima serata condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.Nel 2014 su Italia1 in prima serata a ”Zelig UNO” insieme a Davide Paniate, Katia Follesa e Elisabetta Canalis con il personaggio dell’Ultras della Sannarese.