Anche nel 2019 il personale del Comune di Torino potrà disporre di una riduzione del costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici.
Nella sua riunione odierna la Giunta Comunale ha stabilito, seguendo l’indirizzo dato dalla Sindaca, di destinare la somma di 300 mila euro all’incentivazione dell’acquisto dei titoli di viaggio per i dipendenti di Palazzo Civico.
“Favorire l’utilizzo di mezzi pubblici di trasporto e disincentivare l’impiego dei veicoli privati negli spostamenti dalla casa al luogo di lavoro, - sottolinea la sindaca Chiara Appendino - è tra gli obiettivi della nostra Amministrazione che intende altresì rendere il Comune di Torino un modello di azienda pubblica sensibile e attenta alla mobilità ecosostenibile”.
“L’approvazione della delibera – prosegue la prima cittadina - fuga i timori alimentati nei giorni scorsi tra i lavoratori del Comune di Torino e conferma l’impegno, più volte ribadito, a rinnovare le agevolazioni”.
Nelle prossime settimane si provvederà alla pubblicazione del bando riservato al personale, che come gli anni passati avrà anche la possibilità di rateizzare il costo dell’abbonamento sulla propria busta paga.