Julia Hagen e Annika Treutler, nonostante la giovane età, sono parte della scena musicale internazionale, ospiti di importanti stagioni concertistiche grazie anche ai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti.
Martedì 5 febbraio, alle ore 21, sono protagoniste del prossimo concerto della Stagione concertistica 2018/19 dell’Accademia di Musica di Pinerolo, preceduto alle 20:30 da una Guida all’ascolto a cura di Simone Ivaldi. Le grandi sonate per violoncello prevede l’esecuzione di L. van Beethoven Variazioni su Bei Maennern welche Liebe fuehlen WoO 46, J. Brahms Sonata in mi minore op. 38; C. Debussy Sonata in re minore e C. Franck Sonata in la maggiore (Biglietti: 15 € Ridotto: 12, 8, 5€ | Tel 0121 321040).
Da ottobre a maggio, sono 17 gli appuntamenti in programma, che spaziano dall’integrale cameristica di Schumann al jazz, dalla musica contemporanea per pianoforte alle atmosfere tangueire, puntando sempre sulla qualità artistica e aprendosi a collaborazioni, coproduzioni e nuove convenzioni.
La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo.