/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 15:27

L'associazione Amico Libro presenta "E Dio creò le tette. Frasi e poesie senza confine"

Mercoledì 10 aprile incontro con le scrittrici torinesi presso la sede della Fondazione Paolo Ferraris. Conduce Bruno Gambarotta

L'associazione Amico Libro presenta "E Dio creò le tette. Frasi e poesie senza confine"

 

Nel ciclo di conferenze “I lettori incontrano lo scrittore” l’Associazione culturale “Amico Libro”, in collaborazione con la Fondazione Paolo Ferraris, organizza la presentazione del libro “E Dio creò le tette”, edizioni Albatros: presenti le scrittrici Annalisa Monculli e Simonetta Coggiola, conduce Bruno Gambarotta.

L’appuntamento è mercoledì 10 aprile alle ore 17.30, sede dell’incontro la Fondazione Paolo Ferraris, in corso Galileo Ferraris 99 a Torino.

E DIO CREO' LE TETTE

Annalisa (48 anni) e Simonetta (58 anni) sono due donne disabili che dopo avere vissuto in famiglia fino all’età adulta sono state inserite nei servizi residenziali della Cooperativa “Il Margine s.c.s.” di Torino, per volere delle famiglie di origine e in condivisione con i servizi competenti. Il disabile adulto a un certo punto della sua maturità ha la possibilità di distaccarsi dal nucleo familiare per potere così vivere la sua indipendenza e condividere spazi di vita con dei coetanei o persone con problematiche similari. L’inserimento in una comunità è un intervento di alta valenza educativa, in quanto all’interno di questi Servizi operano professionisti multidisciplinari che sostengono la persona nel raggiungimento delle autonomie possibili per ognuno.

Questi spazi diventano la nuova “casa” e, come casa, hanno la possibilità di avere spazi “propri” e spazi “comuni”. Il loro trand di vita è di qualità, in quanto sono seguiti dal punto di vista sanitario, educativo e sociale. Il presente libro è frutto dello straordinario lavoro nato dai laboratori portati avanti in questo contesto speciale, dove la libertà creatività e quella espressiva diventano la chiave per vivere ancora più a pieno una nuova libertà personale, alla ricerca di una propria dimensione di realizzazione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium