Si è conclusa la prima fase del percorso di valutazione dei progetti pervenuti in risposta al bando per la realizzazione di iniziative per l'estate a Torino. Su un totale di 14 proposte, due di queste sono state consegnate oltre i termini consentiti, mentre le rimanenti 12 sono state ammesse a partecipare alla successiva fase di valutazione tecnica che prevede un approfondimento sulla fattibilità tecnica.
"Tale fase di verifica ulteriore - spiega l'assessore comunale alla cultura Francesca Leon - determinerà, una volta conclusasi, quali saranno i progetti ammessi definitivamente".
"Occorrerà dunque ancora qualche settimana - continua - prima che si giunga alla definizione dei soggetti ai quali sarà affidato il compito di animare l'estate dei Punti Estivi torinesi".
Entro breve tempo la Città comunicherà i nominativi dei soggetti che li realizzeranno e i luoghi dove saranno allestiti.
"Siamo sulla buona strada per tornare ad offrire un'estate piena di attività culturali e di aggregazione per tutti coloro che nel periodo estivo resteranno a Torino" conclude Leon.