“Torino è la quarta città d’Italia e il suo aeroporto è il quattordicesimo. Dobbiamo invertire rotta per rilanciare Caselle, perciò è nato il Comitato”. Roberto Rosso, candidato alle regionali di Fratelli d’Italia, sottolinea l’importanza dell’incontro che si terrà domani, alle 18,30, all’Aero Club di strada vicinale della Berlia 500 a Torino.
“Con questo Comitato per il rilancio dell’aeroporto e l’impegno a livello nazionale di Giorgia Meloni siamo riusciti a stoppare un piano devastante del Governo che intendeva spostare la torre radar da Torino a Milano – incalza Rosso – Non vorremmo che dopo le Europee, il Governo ci riprovi”.
La sede dell’incontro, con esperti di aviazione, non è casuale. Il candidato di FdI ha a cuore un’altra battaglia: “Regione e Comune, cioè sinistra e Cinque Stelle hanno chiesto un affitto ai soci dell’Aero Club, minacciando di revocare la concessione dei terreni – contesta Rosso – È una posizione assurda, perché non riconosce il valore sociale di questa realtà e il fatto che i soci si autotassano già per 300-400mila euro per sostenere le loro varie attività. Invece di aiutarla, la si vuole far chiudere”.