/ Politica

Politica | 27 maggio 2019, 16:33

Tiziana Beghin confermata europarlamentare: è l’unica deputata piemontese del M5S in Europa

L’europarlamentare riceve i complimenti di Giorgio Bertola: “Ha visto ripagato l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni”

Tiziana Beghin confermata europarlamentare: è l’unica deputata piemontese del M5S in Europa

Nel Movimento 5 Stelle che assiste con preoccupazione al calo di voti raccolti nelle elezioni europee, c’è chi può sorridere per il risultato raggiunto: è Tiziana Beghin del Movimento 5 Stelle, confermata europarlamentare.

Beghin è stata capace di collezionare 14.827 preferenze (quasi 8.000 in meno rispetto al 2014) ed è l’unica “europarlamentare piemontese” del M5S, che porta quindi un solo deputato a Bruxelles. Un ottimo risultato quello conseguito dalla candidata alessandrina, soprattutto se si pensa che il Partito Democratico non è riuscito a portare nessuno nel parlamento europeo. 

La rielezione, che permetterà a Beghin di proseguire quanto fatto nella passata legislatura europea, ha spinto Giorgio Bertola, candidato alla presidenza della Regione Piemonte del M5S, a congratularsi con la collega: “Complimenti a Tiziana, ha visto ripagato l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni”.

“È importante che ci sia almeno un piemontese del M5s in Europa” ha poi commentato Bertola dal comitato di via Bligny, in attesa dei risultati delle elezioni regionali.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium