/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2019, 07:42

Il “Decrescita bike tour 2019” arriva questa sera a Torino

Martedì 28 e mercoledì 29 maggio, circa trenta ciclisti arriverà nel capoluogo piemontese per partecipare a una serie di eventi in programma per la “Giornata Mondiale della Decrescita”.

Il “Decrescita bike tour 2019” arriva questa sera a Torino

Dalla Valsusa a Savona in bicicletta, passando da Torino, per dire no alla crescita perenne e promuovere un tipo di sviluppo più attento ai reali bisogni delle persone e dell'ambiente: il “Decrescita bike tour 2019” arriva nel capoluogo piemontese martedì 28 maggio con circa trenta ciclisti per una due giorni di eventi, dibatti e incontri che culmineranno con un flash mob in programma mercoledì in Piazza Castello. La manifestazione è organizzata da Bike Tour della Decrescita, Movimento per la Decrescita Felice e Altri Mondi Bike Tour.

Il primo impegno della “carovana” sarà martedì sera (ore 21.30), alla Cavallerizza occupata, con uno spettacolo teatrale sulla sostenibilità ambientale a cura di Altri Mondi Bike Tour, ideato e diretto da Valerio Gatto Bonanni. Nella mattinata di mercoledì 29 il gruppo si sposterà nei locali di Via Baltea 3 per conoscere il progetto del panificio cooperativo Panacea per poi impegnarsi in quella che può essere considerata, a tutti gli effetti, l'iniziativa clou del tour: un flash mob a tema ambientale in Piazza Castello con la collaborazione delle ragazze e dei ragazzi di “Fridays for Future Torino” (ore 14.30).

Prima di ripartire alla volta di Savona ci sarà tempo per una nuova tappa in Cavallerizza, mercoledì sera (ore 19), dove andrà in scena un dibattito sull'impatto e la sostenibilità del turismo.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium