/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2019, 14:34

Gli allevi di Apro Beauty & Wellness premiati a Torino al concorso di acconciatura “Black and Wild”

Iniziativa promossa dall’associazione Piazza dei Mestieri

Gli allevi di Apro Beauty & Wellness premiati a Torino al concorso di acconciatura “Black and Wild”

 

Lunedì 6 maggio gli allevi di Apro Beauty & Wellness sono stati premiati al concorso di acconciatura “Black and Wild” promosso dall’associazione Piazza dei Mestieri. L’evento si è svolto a Torino presso la Piazza dei Mestieri e fa parte del Cartellone Eventi Culturali 2019. Per la gara sono stati scelti 6 allievi a rappresentare il settore Beauty & Wellness di Apro formazione.

Il concorso - Medaglia d'argento agli allievi del corso di Acconciatura al concorso Piazza dei Mestieri: "Black and Wild". Tre le prove da superare: stile, velocità e barbery. Lo stile bianco-nero del fotografo Peter Lindbergh ha ispirato acconciature e make-up. Nella prova di stile i partecipanti hanno realizzato due acconciature a tema prendendo spunto da ritratti fotografici dell’artista. In particolare questa prova ha dato modo di mostrare, oltre alle capacità tecniche, anche il lavoro svolto in classe per acquisire senso dello stile ed eleganza nell’acconciatura. Questo rende il risultato ottenuto un successo formativo davvero importante per i docenti e gli allievi del settore Beauty & Wellness.

Nell’ultima prova i ragazzi si sono cimentati nel taglio uomo e nella cura della barba dimostrando capacità di nota sia nella velocità che nella realizzazione.

Un settore in continuo aggiornamento - Il punteggio finale ha premiato con un secondo posto gli allievi di Apro formazione. Un ottimo risultato per allievi ed insegnanti che rende merito al lavoro costante di innovazione e aggiornamento dei corsi.

Apro Beauty & Wellness, il posto giusto per TE -  Il settore Apro Beauty & wellness ha una sezione Acconciatura nella sede di Alba e una nella sede di Canelli. Oltre ai tre anni per l’ottenimento della qualifica professionale, è possibile frequentare una quarta classe presso la sede di Alba. Questo ulteriore percorso permette di conseguire il Diploma Tecnico e l’Abilitazione Professionale: titolo che consente l'apertura di un Salone proprio o di essere assunti con il ruolo di Direttore Tecnico di salone. 

I nostri corsi, un’opportunità da non perdere - I corsi sono completamente gratuiti, permettono di assolvere l'obbligo scolastico e prevedono anche la possibilità per i più meritevoli di svolgere durante l'anno scolastico uno stage nei saloni di acconciatura di altri stati europei. Gli insegnanti e gli allevi partecipano a vari eventi locali e regionali e a concorsi tra centri di preparazione del settore.  C’è una collaborazione costante con importanti aziende dell’ambito beauty che permette momenti di formazione specifici, sia sui prodotti che sulle tecniche professionali. Un settore in costante rinnovamento, attento alle tendenze del mondo beauty e hairstyle, in collegamento con le aziende del territorio.

Link alla newsletter: http://2z0uw.r.bh.d.sendibt3.com/mk/mr/eUc36G7_orQzJ0-DUirzRwHyHxjNBdq0L3ya_uhZQd1SqqrQSmtJQHOz1gmGa9V_NOAuzolyIFJvCmAbA1wOHmaLK5eLesHL70NTKSjjxqpiCfU

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium